Avere a che fare con i 10 step della skincare routine coreana significa inevitabilmente introdurre nel proprio rituale di bellezza un siero. Sappiamo che non è sempre facile destreggiarsi tra le decine di prodotti che ogni anno i brand made in Korea immettono nel mercato, ma – proprio perché vogliamo essere al tuo fianco in questo viaggio – abbiamo pensato di proporti i nostri consigli all’interno di una guida all’acquisto del miglior siero coreano per il tuo tipo di pelle. Continua quindi a leggere l’articolo per saperne di più e per non avere dubbi quando dovrai procurarti il prodotto perfetto per te!
IL SIERO COREANO PERFETTO
PER IL TUO TIPO DI PELLE
Se hai una pelle normale.
Come diciamo spesso quando scriviamo queste guide, avere una pelle normale significa in sintesi avere una pelle equilibrata. Non per questo, però, dovresti prendertene meno cura: il grande regalo che la natura ti ha fatto deve essere meritato. Come? Utilizzando prodotti che ti aiutino a mantenerlo. In fatto di sieri, il Pomegranate Nutri Mosturizing Serum è un aiuto a cui non dovresti rinunciare: al suo interno l’acqua è stata completamente sostituita con estratto di melagrana e questo gli permette di idratare, energizzare e mantenere in armonia la naturale produzione di sebo. Essendo ricca di polifenoli, poi, la melagrana svolge un’azione antiossidante sulla pelle che previene i danni da radicale libero, una delle principali cause dell’invecchiamento precoce.
Se la tua pelle è grassa.
Quasi sempre, quando la tua produzione di sebo è incontrollata, è perché continui a togliere idratazione e film idrolipidico: così facendo, la tua pelle vorrà produrre ancora più olio per proteggersi, con l’unico risultato che il tuo aspetto sarà lucido e unto. In questi casi, invece, è bene continuare a idratare la pelle, ma con prodotti leggeri che non la appesantiscano. Altro aspetto da tenere in considerazione, poi, sono i pori: utilizzare un prodotto che ne controlli la dimensione vi permetterà di evitare la formazione di brufoli e punti neri, la cui principale causa è proprio il sebo in eccesso che vi rimane intrappolato. Perfetto, allora, è il Green Grape Pore Control Serum che ci aiuta a soddisfare tutte queste necessità!
Il miglior siero coreano per pelle secca.
Se il problema della tua pelle è esattamente l’opposto, allora è bene cercare prodotti fortemente concentrati e con una formulazione capace di penetrare in profondità per apportare tutti i nutrienti necessari.
Il siero coreano che ti consigliamo per questo tipo di pelle è il Wonder Black Rice Hyaluronic Anti-Wrinkle Serum che, grazie a estratto di riso e acido ialuronico, dona sollievo e nutrimento soprattutto a quelle pelli che fanno fatica a trattenere l’idratazione al loro interno.
Un po’ e un po’: il siero per la pelle di tipo misto.
Se la tua pelle è a cavallo tre le due tipologie precedenti, quello che puoi fare è o applicare due prodotti diversi in base alla zona del viso – molto scomodo -, o cercare un prodotto che si prenda cura di entrambe le necessità. Per questa seconda opzione ti consigliamo il Vita C Plus Spot Correcting Concentrate Ampoule, un vero concentrato di Vitamina C che, da un lato, nutre la pelle e, dall’altro, risolve piccoli problemi di macchie illuminando e rendendo più vispo l’incarnato.
Questi erano quindi i nostri consigli per scegliere il siero coreano perfetto per il tuo tipo di pelle. Si tratta dei nostri prodotti preferiti, ma sei libero di scegliere quello che ti piace di più. All’interno dello store Maison Loo potrai filtrare la ricerca in base al prodotto che stai cercando e in base alla tipologia del tuo viso, quindi sarà semplicissimo! Ti raccomandiamo, però, di procurartene uno in fretta: per raggiungere una pelle perfetta e non aver più bisogno di coprirsi dietro strati di trucco è fondamentale!
Se ti va, facci sapere nei commenti quale siero stai utilizzando e come ti stai trovando, e non scordarti di seguirci nella nostra Pagina Instagram per tanti altri consigli!
Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.