Chi Siamo

Maison Loo è la creazione di Loo, una vera appassionata della cura della propria pelle.

Nata in una famiglia di donne attente al benessere fisico e mentale, cresce con l’idea che non possa esistere mancanza di tempo per prendersi cura di sé, ma solo pigrizia.
È infatti sua madre, prendendo in prestito le famose parole di Demi Moore, a ricordarle spesso che “non esistono donne brutte, solo quelle pigre”.

Ed è proprio ripetendo questo mantra che la piccola Loo inizia, piano piano, a mettere insieme tutti gli step che ancora oggi fanno parte della sua skincare routine.

A diciassette anni compra la sua prima crema idratante, di Garnier. Un anno dopo, nel suo beauty aggiunge struccanti, detergenti e tonici. Inizialmente solo prodotti drugstore, ma la passione infiamma fino ad arrivare alle grandi marche: Dior, Lancome, Clarins e, infine, il vero colpo di fulmine: Chanel. È proprio la linea Hydra Beauty del famoso brand francese a rapirle il cuore.

Così, crescendo con l’immagine di sua madre davanti allo specchio del comò con l’accappatoio addosso a picchiettarsi il viso, nel tempo è proprio lei a trasformarsi nella donna che alla sera, fresca di doccia, prende del tempo per sé e cura la propria pelle con quella crema dalla doppia-c che pare essere un elisir di lunga vita.

Fino a quando le zie le regalano dei prodotti provenienti dalla Corea e la magia si ripete: come per l’Hydra Beauty, il cuore torna a battere forte di fronte a creme e tonici non reperibili in Europa. Il comfort, la freschezza e la raffinatezza delle fragranze le fanno sognare l’Asia, facendole vivere quella sensazione che solo l’avvolgere il corpo in un drappo di morbida seta proveniente dalla Cina può dare.

Inizia allora a testare i brand coreani più importanti ed esclusivi del mercato asiatico, incappando spesso nella difficoltà di reperire in Europa questi prodotti miracolosi. Il rituale di skincare coreano entra così a far parte della sua vita, tanto da trasformare il motto della madre in: “non esistono pelli brutte, solo quelle poco curate”. Secondo Loo, infatti, rispettare la skincare routine coreana è una questione di abitudine: per riuscirci è necessario inserire gradualmente uno step alla volta, proprio come fanno le donne asiatiche nel corso della loro vita.

A questo punto nasce un’idea che si trasforma poi in missione.

È qui che prende vita MAISON LOO.

Missione

Dopo quasi un anno speso nella creazione del Team e nello studio del mercato dei prodotti coreani in Europa, dopo aver selezionato i distributori ufficiali e dopo aver valutato ogni singolo prodotto, Maison Loo diventa realtà sotto forma di shop online, con la missione di diffondere, in Italia e in Europa, tutta la sapienza centenaria della Corea nella cura della pelle, rendendo facilmente reperibili questi eccellenti prodotti, comunemente riconosciuti come i cosmetici più efficaci.

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop