Skincare routine coreana – Le check-list per non perdersi neanche uno step!

Skincare routine coreana – Le check-list per non perdersi neanche uno step!

“Ma la doppia detersione va fatta anche al mattino?”“Il tonico va prima o dopo l’esfoliante?”“L’essenza a che punto la applico?”, e potremmo andare avanti all’infinito. Queste, infatti, sono solo alcune delle domande che riceviamo ogni giorno su Instagram – e, se ancora non l’avete fatto, andate a seguire la nostra pagina. Il rituale di skincare coreano è quasi una novità nel nostro Paese e ricevere tante domande non ci stupisce affatto. Abbiamo però pensato di costruire qualcosa di utile per accompagnarvi in questo viaggio: ecco allora le nostre check-list da consultare mattina e sera per non perdersi neanche uno step e applicarli tutti nel giusto ordine. Cominciamo!

LE CHECK-LIST PER UNA
SKINCARE ROUTINE COREANA PERFETTA.

Prima di tuffarci di testa in comedove e quando svolgere ogni passaggio, vi consigliamo di recuperare l’articolo I 10 step della skincare routine coreana per avere chiaro il quadro generale.
Bene, adesso che siete ritornati qua possiamo partire dandovi gli elenchi completi di cosa fare – e in che ordine farlo – la mattina, la sera o settimanalmente.

La skincare routine coreana del mattino.

La mattina è bene che vi prendiate il tempo necessario per svolgere 7 step in questo ordine:

La skincare routine coreana della sera.

Alla sera il numero di passaggi rimane sempre 7, ma rispetto al mattino si toglie qualcosa e si aggiunge altro. Ecco in che modo:

I passaggi settimanali.

Esistono infine due passaggi del rituale di bellezza coreano che dovrebbero essere fatti solo 2 o 3 volte a settimana a seconda delle esigenze:

  • L’esfoliante – Va inserito subito dopo la doppia detersione e appena prima del tonico. È un’ottima cosa evitare di esporre la pelle al sole dopo questo step, quindi fatelo la sera per non rischiare.
  • La maschera in foglio – Inseritela dopo l’essenza, oppure dopo il siero se si tratta di un prodotto molto leggero. Farlo la mattina o la sera dipende da voi: scegliete il momento in cui siete più comodi!

Ora che quando e in che ordine svolgere ogni passaggio della skincare routine coreana è chiaro, vi lasciamo tutti gli approfondimenti per ogni step per poter costruire il rituale perfetto per voi

 

Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop