Quali sono i migliori trattamenti coreani contro l’acne?

Quali sono i migliori trattamenti coreani contro l’acne?

Dopo aver parlato dei principali tipi di acne in cui potreste imbattervi e dei 7 miti a cui smettere di credere se volete risolvere il problema, è giunto il momento di mostravi quali sono – secondo noi – i migliori prodotti coreani di skincare per questa problematica della pelle. Abbiamo però deciso di farlo in un modo nuovo: vi elencheremo i principali errori che tutti noi abbiamo commesso almeno una volta nel tentativo di mandare via i brufoli, fornendovi al contempo una soluzione coreana adatta per raggiungere veramente l’obiettivo. Inutile quindi perdersi in ulteriori chiacchiere: affidatevi a noi in questa nuova tappa del nostro viaggio e iniziamo!

I MIGLIORI PRODOTTI COREANI
CONTRO L’ACNE

 

Esagerare con la detersione.

L’abbiamo già detto più volte e in tanti articoli: lavarsi il viso due volte al giorno è più che sufficiente. A maggior ragione quando si parla di acne, che raramente ha a che fare con la poca pulizia della pelle, ma che molto più spesso è dovuto a infiammazioni e pori ostruiti. L’eccesso di detersione porta a una pelle secca che può confondere le ghiandole sebacee, portandole a produrre ancora più sebo per compensarne l’apparente mancanza. La pelle secca, inoltre, è molto più propensa a segnarsisi irrita più facilmente e rende più frequenti le cicatrici a seguito della comparsa di un brufolo.

A questo proposito, vi lasciamo i link ad alcune guide molto utili che abbiamo scritto in passato.

 

Ricorrere a – discutibili – rimedi fai-da-te.

Google ha tante risposte, ma di alcune è meglio diffidare. Come quando cercate “rimedi fai-da-te contro l’acne”. Ecco, questo è proprio il caso di non dargli tanta retta. Il più delle volte, infatti, applicare sul viso pappette e intrugli fatti da noi può restituire la pelle in una condizione ancora peggiore rispetto a quella di partenza. Gli ingredienti che abbiamo in cucina (zucchero, caffè, miele, olio EVO…) non sono fatti per essere applicati in faccia: se ci va bene, non avranno alcun effetto; se ci va male, avremo una pelle infiammata, con piccoli tagli e future cicatriciNe vale la pena?

Se desiderate applicare sul viso ingredienti naturali, il mondo del k-beauty ne è pieno zeppo! Un buon rimedio contro l’acne è l’estratto di limone, quindi perché non andare a pescare un prodotto della linea al limone di Frudia? Comprende un tonicouna maschera in tessutoun siero e una crema idratante: non vi resta che scegliere in che passaggio della skincare routine volete combattere il problema e recuperare il prodotto che più fa per voi.

Cercare di risolvere l’acne con lo scrub.

Spesso siamo convinti che i granelli di uno scrub possano portarsi via i brufoli, ma la realtà è – dolorosamente – diversa. L’errore più grave che possiamo fare, infatti, è quello di trattare una pelle acneica in maniera aggressiva: questo porterà solo a micro-taglipelle infiammata e – ancora una volta – cicatrici e macchie difficili da rimuovere.
La parola d’ordine, quando si parla di acne, è gentilezza. Provate a sostituire il vostro scrub con un esfoliante chimico come i pad Bio Peel Gauze Peeling Wine e abbinateli a dei prodotti che velocizzino il rinnovamento cellulare, come la Super Aqua Cell Renew Snail Ampoule, un’essenza con il 61% di bava di lumaca con elevati poteri rigeneranti e idratanti.

Curare solo brufolo per brufolo e non l’intero viso.

Il viso è un reticolo complesso e intricato in cui ogni sua parte è collegata alle altre. Le ghiandole sebacee sono connesse alla superficie del viso mediante infiniti canali, per cui non è assolutamente vero che il sebo sfoci sul viso solo attraverso il poro che ora ci appare ostruitonon si può sapere, quindi, quale sarà il prossimo punto che si ostruirà.
Ci sembra quindi chiaro che curare il problema dell’acne solo brufolo per brufolo – o punto nero per punto nero – non sia poi la strategia più efficace per sbarazzarci del problema. Dobbiamo prenderci cura della pelle del viso in tutta la sua estensione, con prodotti capaci di prevenire la formazione di brufoli e punti neri. Il nostro preferito in questo senso è il Pore Refine Toner: agisce a livello del poro, ripulendolo da eventuali sebo in eccesso e cellule morte, e mantenendolo così di dimensioni contenute. Questo farà sì che sviluppare punti neri e brufoli diventi molto più difficile.

 

 

Non resistere e stressare i brufoli con le dita.

Siamo fermamente convinti che, insieme al brufolo, la pelle dovrebbe produrre anche un cartello luminoso con la scritta “Don’t do this at home”. Quando estirpiamo uno sfogo della pelle, infatti, il rischio di farlo male è quasi certo e non faremo altro che procurarci tagli e cicatrici.
Per tagliare la testa al toro, applicate un piccolo cerotto correttivo che, da un lato, vi toglierà la tentazione di avvicinare le dita al brufolo e, dall’altro, lo curerà senza che voi ve ne accorgiate. I nostri preferiti sono gli Speedy Solution Anti Trouble Patch che, tra le altre cose, si prestano a essere camuffati con un filo di make-up!

Un altro prodotto molto interessante da applicare sui singoli brufoli e da lasciare agire – in questo caso durante la notte – è il AC Dew Calamine Blemish Spot, a base di alfa e beta-idrossiacidi e polvere di calamine. Vi basterà prelevarlo con i tamponi in cotone compresi nella confezione, applicarlo sulle zone da trattare, andare a dormire e lasciare che il prodotto lavori per voi da solo!

 

Ecco quali sono secondo noi i migliori prodotti coreani contro l’acne. Vi ricordiamo, però, che si tratta di consigli e che, prima di essere inseriti all’interno dello store Maison Lootutti i prodotti vengono testati dallo staff per garantirvene l’efficacia.  Poniamo estrema cura nel selezionare solo i prodotti più efficaci e crediamo fermamente in ognuno di quelli inseriti nello store. Il nostro obiettivo è accompagnarvi verso la pelle perfetta che vi meritate, cosicché il make-up diventi solo un modo per esaltare la vostra bellezza. Se vi affiderete a noi, faremo un bellissimo viaggio insieme!

Voi stavate commettendo uno di questi errori? Oppure, al contrario, eravate già sulla strada giusta? Raccontateci nei commenti la vostra esperienza e quali prodotti state utilizzando. Se vi va, poi, seguiteci sulla nostra Pagina Instagram per parlare tutto il giorno, tutti i giorni, di k-beauty!


Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2
    2
    Your Cart
    Remove
    Bio Peel Gauze Peeling (Lemon)
    1 X 24,89  = 24,89 
    Remove
    Bio Peel Gauze Peeling Green Tea
    1 X 23,79  = 23,79