Maschere in foglio coreane – 7 tipi e come usarli.

Maschere in foglio coreane – 7 tipi e come usarli.

Scegliere le maschere in foglio coreane da utilizzare all’interno della nostra skincare routine può essere davvero complicato. Nel corso degli anni sono arrivate dalla Corea un’infinita varietà di sheet mask: qualsiasi sia la tua necessità, esiste una maschera specifica imbevuta di tutti gli ingredienti di cui hai bisogno. A rendere la scelta ancora più difficile si aggiunge il fatto che le maschere non solo mirano a risolvere determinati problemi della pelle, ma lo fanno anche attraverso una serie di texture e materiali molto diversi tra di loro. Cellulosa, hydrogel, in maglia, con capsule… ti sta già girando la testa? Nessun problema: oggi mi siedo davanti al mio computer e te le spiego una ad una cosicché tu possa avere tutti gli strumenti per questo viaggio nel mondo del rituale di bellezza coreano con Maison Loo. Iniziamo!

7 TIPI DI MASCHERE IN FOGLIO COREANE

1. Maschere con foglio in microfibra

Partiamo dalle più comuni: quelle in microfibra. Queste maschere sono fatte di un tessuto molto simile al cotone e sono tra le meno costose sul mercato. Solitamente sono imbevute di ingredienti botanici e vitamine per curare e tenere a bada varie problematiche della pelle.

Se stai cercando un’ottima maschera in microfibra, ti consiglio la Royal Berry Dragon Beard Candy Mask, che al suo interno contiene siero di miele dorato e collagene puro al 98%. Grazie alla sua aderenza perfetta sulla pelle, consente un’idratazione intensa per un viso sano e rimpolpato!

2. Maschere in bio-cellulosa

Il tessuto di queste maschere è totalmente naturale per un’efficacia ancora maggiore sulla pelle: queste sheet mask aderiscono al viso come una seconda pelle e il loro materiale impedisce agli ingredienti di evaporare velocemente.

3. Maschere con foglio a maglia

Questo tipo di maschera (in inglese “knit mask”) è fatta di un tessuto 100% in cotone e cucito a maglia. Permette alla pelle di trattenere più nutrimento ed è solitamente più lunga, il che consente di coprire non solo il viso, ma anche il collo.

Un’ottima maschera coreana con tessuto a maglia è la White Truffle Hydramax Knit Mask. Imbevuta in circa 60 ml di essenza molto concentrata, garantisce dei risultati incredibili sulla pelle!

White Truffle Hydramax Knit Mask

4. Maschere coreane con capsula

Questa tipologia di maschera nasce con l’idea di fornire un doppio prodotto all’interno della stessa confezione. La capsula, poi, contiene dei principi attivi che mirano a risolvere specifici problemi della pelle: prima di estrarre la maschera, rompi la capsula lasciando che il liquido, scendendo, penetri all’interno del tessuto.

Le mie maschere con capsula preferite sono la Super Hydra Aqua Capsule Mask e la Super Shiny Acqua Capsule Mask. Ogni volta mi sembra di creare una pozione che rende la mia skincare routine ancora più magica!

Super Hydra Aqua Capsule Mask

Super Shiny Aqua Capsule Mask

5. Maschere in hydrogel

Le maschere in hydrogel sono create con un materiale dalla texture morbida, quasi gelatinosa. Questo succede perché lo stesso materiale è composto dagli ingredienti benefici, aumentando così la sua capacità di trattenere i principi attivi e di trasferirli al tuo viso.

6. Maschere all’argilla e carbone

Se la vostra maschera è nera come la Pore Deep Clear Black Charcoal Mud Mask, allora rientra in questa categoria. Gli ingredienti come l’argilla e il carbone hanno proprietà detossinanti: la vostra pelle risulterà completamente ripulita da tutte le impurità e la produzione di sebo verrà normalizzata.

7. Maschera con le bolle

Questa tipologia è il risultato dell’addizione maschera in tessuto + acqua frizzante. Contenendo solitamente gli stessi ingredienti schiumogeni che troviamo nei detergenti, una volta applicate sul viso, le maschere inizieranno a produrre una simpatica schiuma che potrete massaggiare sulla pelle alla fine del tempo di posa e poi sciacquare. Per una maggiore efficacia di questo tipo di prodotto, applicalo dopo la doppia detersione e prima del tonico!

Ora che siete dei veri esperti di maschere in foglio coreane non vi resta che sbizzarrirvi nella scelta della vostra preferita: applicarle con costanza ogni settimana vi porterà a raggiungere quella pelle perfetta per la quale il make-up non è più una maschera, ma uno strumento per esaltarla!
Come sempre, se avete domande vi aspetto nei commenti!

A presto,
Loo.


Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop