Esfolianti coreani – i migliori prodotti in base al tipo di pelle.

Esfolianti coreani – i migliori prodotti in base al tipo di pelle.

Tra tutti gli step della skincare routine coreana, l’esfoliazione è uno dei più importanti se vuoi ridurre i porimigliorare il tono della pelle e donarle luminosità. Sia che tu utilizzi esfolianti fisici come gli scrub o chimici come i prodotti a base di acidi, il tuo intero rituale di skincare avrà tutta un’altra efficacia rimuovendo cellule morte e impurità.
Però, c’è un però: ci sono tantissimi in ingredienti e prodotti tra i quali poter scegliere e acquistare quello che fa al caso nostro non è sempre automatico.
Eccoti allora una piccola guida per scegliere i prodotti esfolianti coreani più adatti al tuo tipo di pelle. Se seguirai queste indicazioni, riuscirai a ottenere una pelle perfetta che non ha più bisogno di nascondersi dietro strati di trucco!

L’esfoliante perfetto se hai la pelle grassa.

Aver a che fare con la pelle grassa non è per niente facile: se utilizzi prodotti troppo opacizzanti, la tua pelle per compensare produrrà ancora più sebo e l’unico risultato sarà aver peggiorato la situazione di partenza.
Il segreto, a mio parere, è trovare gli ingredienti giusti che allo stesso tempo idratino la pelle ed eliminino i batteri che causano la produzione eccessiva di sebo.

Bio Peel Gauze Peeling Lemon permettono di abbinare l’azione esfoliante dei pads a tutte le proprietà dell’estratto di limone. I dischetti sono infatti dotati di tripla imbottitura per un’esfoliazione profonda e delicata allo stesso tempo; gli AHA contenuti al loro interno rimuovono le impurità dalla pelle; i principi attivi del limone, infine, uniformano l’incarnato regalando un viso luminoso e dall’aspetto sano.

Bio Peel Gauze Peeling Lemon

L’esfoliante perfetto se hai la pelle secca.

Avere la pelle secca può essere davvero frustrante a causa della continua sensazione di pelle tesa nonostante tutta l’idratazione che cerchi di apportale. Anche in questo caso, esfoliare è fondamentale: solo rimuovendo completamente le cellule morte permetterai a sieri, essenze e creme idratanti di penetrare in profondità.

Ancora una volta, il k-beauty viene in nostro soccorso. Il Super Aqua 10 Hyaluronic Acid Ultra Hyalron Peeling Gel è un gel esfoliante che, grazie all’acido ialuronico presente in ben 10 pesi molecolari, riesce ad esfoliare la pelle in maniera delicata per la texture in gel e, allo stesso tempo, a idratare e bloccare l’acqua all’interno della pelle.

Super Aqua 10 Hyaluronic Acid Ultra Hyalron Peeling Gel

L’esfoliante perfetto se hai la pelle mista.

Si tratta di una pelle molto complessa, in cui si alternano zone con produzione eccessiva di sebo ad altre che invece presentano secchezza estrema. In questo caso è necessario trovare un prodotto che sia in grado di eliminare la pelle morta e che sappia controllare il sebo.

Real Cica Pads sono particolarmente adatti in questo caso. Grazie alla loro azione delicataesfoliano perfettamente la pelle nutrendola al tempo stesso. La centella asiatica riesce inoltre a lenire eventuali rossori o irritazioni e a rendere questo prodotto estremamente delicato sulla pelle.

Real Cica Pad

L’esfoliante perfetto se hai la pelle normale.

Nonostante questo tipo di pelle non presenti particolari problematiche da risolvere, anche lei può avvalersi dei benefici di una buona esfoliazione.

La Real Polish Honey And Sugar riesce a combinare l’azione esfoliante dei granelli di zucchero all’azione idratante del miele. È poi formulata con l’82% di ingredienti naturali e, oltre a zucchero e miele, c’è anche la propolis, famosa per restituire un incarnato liscioluminoso e rimpolpato!

Real Polish Honey And Sugar

Spero che questa guida ti sia stata utile: l’obiettivo di Maison Loo è quello di accompagnarti in tutte le fasi della skincare per un viaggio con destinazione pelle perfetta. Ricordati di non esagerare mai con l’esfoliazionein questo articolo ti ho parlato di alcuni segnali per capire se stai superando il limite.
Fammi sapere come ti sei trovata con questi prodotti nei commenti!

A presto,
Loo.


Contenuto creato da Maison Loove. Vietata la riproduzione senza consenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop